logo

Francesco Dondi – Pilota

Francesco Dondi

Pilota Ufficiale

Biografia

Ho iniziato a giocare online nel 2009 al re degli fps, Quake Live, con il nome di FrancescoGun prima e J4speR poi.
Dopo qualche mese, dopo essermi allenato un po' per conto mio, sono entrato in un clan di nome [NxN], dallo sponsor, Naxan.
Nell'immediato abbiamo creato un nuovo clan con il nome di zero Tolerance, /zT/.
Ho partecipato a vari tornei su Clan Base in terza e seconda divisione di CA, CTF e TDM.
Dopo un bel periodo con gli /zT/ sono approdato negli [IdS], Italian Death Squad, il clan di Thomas Avallone, anche con loro ho fatto bellissimi tornei, principalmente di CA e TDM in seconda divisione di House of Quake.
Grazie a tutti i clan che ho avuto sono migliorato molto nel mio game-play riuscendo a diventare anche un discreto giocatore di duel.
Quake Live mi ha preso molto come "gioco" e lo metto tra virgolette perchè sono fortemente convinto che oltre ad essere un gioco, sia l'eSport game piu' bello di sempre.
Un gioco con una community fantastica e nella sua difficoltà estremamente competitivo, cosa che a mio avviso, i giochi di oggi hanno perso.
Il bello di Quake è che puoi continuare a migliorarti costantemente, studiando cfg e mappe, apparte il discorso della connessione che si sa, in Italia lascia al quanto desiderare, oltre a questo è un gioco che rende abili a giocare in qualsiasi altro tipo di fps.
Verso il 2014, anno in cui Quake stava ormai lasciando la scena per far spazio ad altri titoli.. ho conosciuto Assetto Corsa.
Sono sempre stato appassionato di auto e soprattutto moto, tifando Valentino Rossi, non perdo una gara dal lontano 2002.
Quello che mi è piaciuto fin da subito di AC è la competizione sana e vasta, dal server pubblico al campionato piu' o meno importante.
Trovo che sia un Simulatore fatto un po' con la stessa filosofia del "migliorarsi costantemente" per ottenere un buon risultato.
I giochi di questo tipo mi piacciono, sanno tirar fuori il meglio.
Al momento mi trovo nel Vivaio Corse e sto accrescendo la mia esperienza di gara in gara, ho già vinto due campionati, uno nel 2016, Categoria GT3 e nel 2018, il Ferrari Challenge di F1ITAONLINE.
Sto cercando di far tornare i risultati in concomitanza con il lavoro e tuttavia, sono soddisfatto dei risultati raggiunti anche se punto a migliorare ancora parecchio...
Un abbraccio a tutti i ragazzi degli /zT/ e degli [IdS] e chiaramente a tutti i ragazzi del Vivaio! #Rossi C'è!
Torniamo a darci del gas!

0

Numero di Gara

0

Ranking

Classe Élite
0

Campionati Fatti

0

Campionati Vinti

0

Vittorie

Gran Premi Vinti
0

II Posti

0

III Posti